The Wikipedia Library: the Biggest Encyclopedia Needs a Digital Library and We are Building It

From Wikipedia Quality
Jump to: navigation, search


The Wikipedia Library: the Biggest Encyclopedia Needs a Digital Library and We are Building It
Authors
Jake Orlowitz
Publication date
2018
DOI
10.4403/jlis.it-12505
Links
Original

The Wikipedia Library: the Biggest Encyclopedia Needs a Digital Library and We are Building It - scientific work related to Wikipedia quality published in 2018, written by Jake Orlowitz.

Overview

The Wikipedia Library e un progetto globale sostenuto dalla Wikimedia Foundation che punta a fornire servizi bibliotecari e di reference per i redattori e i lettori di Wikipedia, rendendo possibile l’accesso diretto ai riferimenti bibliografici che supportano la “somma di tutta la conoscenza umana”. Questi ambiziosi obiettivi sono perseguiti attraverso la collaborazione con gli editori scientifici e con servizi come Internet Archive. Il successo del giovane progetto deriva dalle esperienze di collaborazione con i bibliotecari professionisti. Il paper descrive le soluzioni tecniche, i progetti e le partnership di TWL, che recano vantaggi significativi per i wikipediani, i lettori e i bibliotecari e preannunciano una integrazione sempre piu stretta tra Wikipedia e le biblioteche.

Embed

Wikipedia Quality

Orlowitz, Jake. (2018). "[[The Wikipedia Library: the Biggest Encyclopedia Needs a Digital Library and We are Building It]]".DOI: 10.4403/jlis.it-12505.

English Wikipedia

{{cite journal |last1=Orlowitz |first1=Jake |title=The Wikipedia Library: the Biggest Encyclopedia Needs a Digital Library and We are Building It |date=2018 |doi=10.4403/jlis.it-12505 |url=https://wikipediaquality.com/wiki/The_Wikipedia_Library:_the_Biggest_Encyclopedia_Needs_a_Digital_Library_and_We_are_Building_It}}

HTML

Orlowitz, Jake. (2018). &quot;<a href="https://wikipediaquality.com/wiki/The_Wikipedia_Library:_the_Biggest_Encyclopedia_Needs_a_Digital_Library_and_We_are_Building_It">The Wikipedia Library: the Biggest Encyclopedia Needs a Digital Library and We are Building It</a>&quot;.DOI: 10.4403/jlis.it-12505.